LEGA PRO. Melfi-Lecce 1-3, terza vittoria consecutiva dei salentini e primo posto

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce ha vinto per 3-1 fuori casa contro il Melfi. Successo importante per i salentini nella corsa verso la promozione in B. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Un tiro di Torromino è stato intercettato in corner dal portiere Viola. Il Melfi ha replicato. Bolide col destro di Defendi e grande parata del portiere Bleve.

Il Lecce è passato in vantaggio con Caturano il quale con un tocco di piatto destro ha sorpreso Viola. I salentini hanno raddoppiato ancora per merito di Caturano che con un tiro di sinistro ha battuto Viola. Per l’attaccante cinque gol segnati finora nel girone C di lega pro. La squadra di Padalino protagonista. Ci ha provato Contessa ma stavolta il pallone è finito a lato. Tentativo di Caturano ribattuto con bravura da Viola.

Nel secondo tempo i giallorossi pugliesi sono scesi in campo decisi a chiudere in modo definitivo la partita. I lucani in contropiede. Conclusione di Gammone respinta da Bleve che ha sostituito tra i pali l’infortunato Gomis. Il Lecce ha realizzato il terzo gol con Pacilli, che da fuori area con un forte tiro di sinistro ha infilato Viola. Per il centrocampista prima rete stagionale. Pacilli si è fatto di nuovo notare, eccellente Viola nell’impedirgli il gol con le mani.

Il Melfi ha segnato con Foggia il quale con un pallonetto ha trafitto Bleve. I lucani hanno insistito. E’ stato concesso un rigore per un fallo di mani del difensore Giosa. Però Pompilio ha sbagliato facendosi parare il tiro da Bleve. Terza vittoria consecutiva per il Lecce e primo posto in classifica.

Ottimo momento per la squadra di Padalino, che ha ottime possibilità di disputare un eccellente torneo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto