LEGA PRO. Monopoli-Juve Stabia 0-1, sconfitta immeritata per i biancoverdi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli ha perso per 1-0 in casa con la Juve Stabia. Buona però la prestazione dei biancoverdi. Nel primo tempo è passata in vantaggio la Juve Stabia con Del Sante il quale di testa ha sorpreso il portiere Mirarco. Replica dei pugliesi. Un tiro di destro di Genchi è terminato di poco fuori. Si è fatto notare Balestrero il cui colpo al volo col sinistro è stato respinto in corner dal portiere dei campani Russo. Monopoli sfortunato. Una conclusione di Genchi è stata salvata sulla linea di porta dal difensore Cancellotti.

Nel secondo tempo i biancoverdi maggiormente determinati. Campani in contropiede. Girata col destro di Marotta che ha lambito il palo. Ci ha provato Del Sante ma Mirarco ha neutralizzato. Monopoli velocissimo. Un tiro cross di Nicolini è stato deviato in angolo da Russo. Pennellata di sinistro su punizione di Bacchetti dei pugliesi, purtroppo Russo di nuovo insuperabile. Diagonale di destro di Mouzakitis, Morero dei campani ha salvato a portiere ormai impossibilitato ad intervenire. Montini per i pugliesi tutto solo in area ha incredibilmente calciato alto. Sconfitta immeritata per il Monopoli, è stata la seconda subita al “Veneziani” dopo quella contro il Lecce.

Nel prossimo turno che sarà infrasettimanale i biancoverdi giocheranno mercoledì alle 14,30 in trasferta col Siracusa. Una gara dura con i siciliani che vorranno vincere poiché hanno ottenuto solo un punto in tre partite. Ma il Monopoli deve accaparrarsi l’intera posta in palio per rilanciarsi bene in chiave salvezza. Il campionato è lungo ma non si può fare ancora un passo falso.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto