LEGA PRO. Siracusa-Monopoli 1-1, un punto d'oro per i biancoverdi

di FRANCESCO LOIACONO - Nel turno infrasettimanale di lega pro il Monopoli ha pareggiato 1-1 a Siracusa. Nel primo tempo siciliani insidiosi. Una girata al volo col destro di Palermo è stata neutralizzata in corner dal portiere Mirarco. Replica dei pugliesi. Un tiro cross di Genchi è terminato di poco fuori. Siracusa arrembante. Un tiro a spiovere di Valente è stato bloccato bene da Mirarco. Il centrocampista ci ha riprovato di testa ma il numero uno dei pugliesi ha parato con le mani. Si è fatto notare Cassini ma non ha inquadrato la porta dei pugliesi. Palermo ha calciato alto.

Nel secondo tempo il Monopoli è passato in vantaggio con Montini il quale di testa ha sorpreso il portiere Santurro. Per l’attaccante primo gol stagionale. Il Siracusa ha sbagliato un rigore concesso per un fallo di Bacchetti su Turati. De Respinis ha tirato alto sopra la traversa. I siciliani sono riusciti a pareggiare con l’ivoriano Dezai che con un tiro di destro ha superato Mirarco. L’attaccante ha tentato di nuovo col sinistro, il pallone ha sfiorato il palo. Longoni in acrobazia ma la sfera è finita lontana dalla porta dei pugliesi. Per il Monopoli un punto importante. La squadra di Zanin si è subito ripresa nella corsa verso la salvezza.

Nel prossimo turno domenica alle 16,30 i biancoverdi dovranno vedersela in casa con la Reggina. Un ostacolo duro ma i pugliesi dovranno vincere per risalire bene in classifica. C’è il tabù del “Veneziani” da sfatare per il Monopoli. Occorre una svolta positiva per soddisfare i tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto