LEGA PRO. Taranto-Siracusa 0-0, solo un pareggio per gli jonici

di FRANCESCO LOIACONO - Il Taranto ha pareggiato per 0-0 in casa col Siracusa. Un punto che blocca leggermente le aspirazioni di salvezza degli jonici. Nel primo tempo i siciliani in contropiede. Un tiro di Valente è stato respinto con sicurezza dal portiere Maurantonio. Ci ha provato per il Siracusa Spinelli ma il numero uno dei rossoblu si è opposto bene di nuovo. La squadra di Sottili insistente. Una pennellata col destro di Valente su punizione ha sfiorato il palo. Taranto arrembante. Un tiro di sinistro di Bollino è stato neutralizzato dal difensore Turati.

Nel secondo tempo jonici più determinati. Botta col destro di Magnaghi però il portiere Santurro ha bloccato con le mani. Conclusione di Viola, l’estremo difensore dei siciliani gli ha negato la gioia del gol. Tentativo col sinistro di Magnaghi parato con difficoltà da Santurro. Taranto protagonista. Gran siluro col sinistro su calcio piazzato di Potenza, Santurro davvero insuperabile. E’ stata la volta di De Giorgi, sfera di un soffio a lato. Forte tiro di sinistro di Viola, Santurro si è confermato in grande giornata.

Purtroppo negli jonici si è infortunato Balistreri, si spera non sia niente di grave. Secondo pareggio interno per la squadra di Papagni dopo quello con il Matera. Niente di compromesso per i rossoblu pugliesi.

Nel prossimo turno che sarà infrasettimanale il Taranto affronterà mercoledì sera alle 20,30 fuori casa la Casertana. Un match che si preannuncia impegnativo con i campani che dopo aver vinto 1-0 a Pagani vorranno ripetersi. Gli jonici dovranno certamente fare bottino pieno per rilanciarsi nella corsa verso la permanenza in lega pro.