Parco Alta Murgia, al via il Festival della Ruralità

BARI - La quarta edizione del Festival della Ruralità, in programma  dal 22 al 25 settembre, sarà presentato domani, presso la sala stampa della Presidenza regionale (2° piano, L.mare N.Sauro, 31-33), alle ore 11.00, dal  presidente della Regione, Michele Emiliano e  dall’assessore alla Pianificazione territoriale, Annamaria Curcuruto:

Il Festival della Ruralità è organizzato dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia, in collaborazione con Legambiente. “DOPPIOZERO - chilometro zero, impatto zero”  è il tema di questa  IV edizione, in programma a Bari e nelle masserie dei comuni di Corato, Ruvo di Puglia ed Andria. Agricoltura biologica, sicurezza agroalimentare, cicloturismo, tesori dell’enogastronomia murgiana saranno i focus al centro di una manifestazione ricca di appuntamenti.

Workshop, laboratori didattici, aperitivi letterari, escursioni, agropasseggiate, ciclopasseggiate e degustazioni di prodotti tipici animeranno il più grande parco rurale d’Italia e uno fra i più grandi d’Europa, accogliendo ospiti illustri provenienti dall’Italia e dall’estero.

Interverranno:

Michele Emiliano – Presidente della Regione Puglia
Cesare Veronico - Presidente del Parco Nazionale dell'Alta Murgia
Francesco Tarantini - Presidente di Legambiente Puglia
Anna Maria Curcuruto - Assessore regionale all’Assetto del Territorio e Paesaggio

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto