'Rotta verso Bari': domani in piazza Diaz l'evento conclusivo

BARI - L’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli ricorda che si terrà domani, sabato 17 settembre, sulla rotonda di piazza Diaz, la manifestazione finale di “Rotta verso Bari”, il progetto ideato dall’assessorato comunale allo Sport in collaborazione con le federazioni di vela, canoa e canottaggio, i circoli nautici e le associazioni cittadine al fine di promuovere la pratica degli sport nautici tra i bambini e i ragazzi dai 7 ai 13 anni, rinsaldando al contempo il rapporto della città con il mare.

“È stata un’esperienza bellissima - commenta Pietro Petruzzelli - che quest’estate ha consentito a circa 700 tra bambini e bambine, ragazzi e ragazze, di vivere l’emozione unica degli sport nautici seguendo corsi gratuiti di vela, canoa, canottaggio, windsurf e sup, cosiddette discipline da scivolamento. Un modo per riabbracciare quel mare a cui troppo spesso abbiamo voltato le spalle e insegnare ai più piccoli ad amarlo, rispettandolo. Il successo ottenuto ci conferma nella scelta di riproporre questo progetto per i prossimi due anni, offrendo peraltro la possibilità di parteciparvi a quanti quest’anno non hanno potuto farlo”.

Domani, a partire dalle ore 14.30, tutti i circoli nautici, le associazioni e le federazioni sportive cha hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto, il primo del genere nella città di Bari, si ritroveranno insieme ai partecipanti per dar vita ad un momento di festa: ci saranno le imbarcazioni per l’uscita in mare, l’animazione per i più piccoli e anche una piccola sorpresa.

I circoli che aderiscono a “Rotta verso Bari” sono Il Maestrale - Vela; CUS Bari - Canoa, Canottaggio, Vela; Circolo Nautico - Vela; Lega navale - Canoa, Vela; Circolo della Vela - Vela; Barion - Canoa, Canottaggio, Vela.
Queste, invece, le associazioni sportive: Big Air - Windsurf, Paddlesurf, Kitesurf; Cat surf - Windsurf, Paddlesurf, Surf da onda, Deriva e Catamarano.

1 Commenti

Nuova Vecchia

Modulo di contatto