SERIE A. La Fiorentina si ferma al palo

(ANSA)
di PIERO CHIMENTI - Il Milan si presenta in campo con gli stessi uomini protagonisti della vittoria contro la Lazio nel turno precedente del campionato. La Fiorentina rinuncia a Maxi Oliveira con Matic a presidiare la fascia. La partita inizia subito con il giallo per Gonzalo Rodriguez, che ferma Bacca con "le cattive", per rimediare una disattenzione di Ilicic.

Al 22' calcio di rigore per i viola. Calabria prende il giallo, per aver steso in area Borja Valero. Sul dischetto si presenta Ilicic. La conclusione sbatte sul palo, per spegnersi sul fondo. Niang cerca di pungere sulla fascia, ma Tomovic lo ferma senza troppi problemi. Ilicic sul finale di tempo cerca di "scrollarsi" di dosso l'errore dal dischetto, ma prima Montolivo e poi Paletta intercettano le conclusioni. Il recupero ordinato dall'arbitro Orsato è di un minuto.

Nel secondo tempo non ci sono sostituzioni. La prima azione pericolosa è del Milan che al 54' sul cross di Calabria, chiude Tatarusanu all'arrivo in area di Niang. Sul ribaltamento di fronte è Kalinic per la Fiorentina ad impegnare Donnarumma che respinge in angolo. Nonostante i cambi conservativi di Montella, è il Milan che nei minuti finali a rendersi pericolosa. All'83' Bacca su errore in area di Sanchez, si gira bene, sfiorando il palo.

All'88' esce uno stanco Bacca per Luiz Adriano. E' il brasiliano al 95' l'occasione per segnare, ma al limite dell'area viene abbattuto da Tomovic con un intervento non regolare. Il fatto non viene rilevato dall'arbitro che lascia proseguire per le proteste rossonere. Dopo 6' di recupero la partita finisce sullo 0-0, con il Milan che continua il suo trend nella retroguardia, non subendo gol.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto