SERIE A. Sampdoria-Milan 0-1, Bacca decisivo anche dalla panchina

di PIERO CHIMENTI - Il Milan ritrova gioco e vittoria dopo la prestazione apatica nel turno precedente di campionato. Tra gli undici iniziali, escluso a sorpresa Bacca, per far l'esordio in carriera di Lapadula. I rumors parlano di un diverbio avvenuto nei giorni scorsi tra il mister Montella e l'attaccante colombiano. Il modulo è il classico 4-3-3.

All' 8' brividi per Viviano per la deviazione del compagno Skriniar, che sfiora l'autorete intercettando il cross di Niang. All'11' bella conclusione di Torreira che da fuori calcia un tiro insidioso che esalta i riflessi di Donnarumma. E' il 31' quando Sala si ferma per uno stiramento. Al suo posto Giampaolo fa entrare Pereira. Sul finire del primo tempo, al 44' Barreto, servito da una bella combinazione Linetty-Muriel, impegna l'estremo difensore del Milan. Il primo tempo si conclude dopo 1' di recupero.

Nel secondo tempo, i due mister non effettuano nessun cambio. La partita è più veloce, rispetto al primo tempo. Al 64' entra Bacca per uno stanco Ladapula. L'assetto di attacco non cambia, con Suso e Niang a supporto. Il mister bluciarchiato sostituisce al 69' Praet per Bruno Fernandes. Al 70' azione contestata dalla Sampdoria. Su calcio d'angolo Barreto devia in porta il pallone. Per l'arbitro Errati è fuorigioco. Palo del Milan al 74'. Bacca riceve palla da Niang, si gira, facendo partire un tiro che Viviano riesce a deviare sul palo con un prodigioso colpo di reni.

Muriel all'80' "emula" il suo connazionale: conclusione che Donnarumma devia verso il palo. Nuove proteste Samp, Muriel insacca, ma l'arbitro annulla ancora la segnatura. Questa volta per fallo di mano del colombiano, che gli costa il cartellino giallo. Un minuto più tardi, nell'unico errore individuale, i padroni di casa vanno sotto. Škriniar perde palla, "regalandola" a Suso, che tutto solo ha il tempo per servire Bacca per lo 0-1. L'arbitro Errati concede un maxi recupero di 7' anche per via dell'infortunio di Gomez, in cui succede poco o nulla.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto