LEGA PRO. Catanzaro-Taranto 3-1, gli jonici tornano a mani vuote dalla Calabria

di FRANCESCO LOIACONO - Il Taranto ha perso per 3-1 a Catanzaro. Gli jonici forse hanno avvertito troppo le assenze in difesa degli infortunati Altobello e Stendardo. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Cedric è stato neutralizzato in angolo dal difensore Patti. Il Catanzaro è passato in vantaggio con Carcione su rigore concesso per un fallo di Nigro su Cunzi. I calabresi hanno raddoppiato per merito di Di Bari il quale con un tiro di destro ha sorpreso il portiere Maurantonio. Bollino del Taranto è stato ammonito per simulazione in area di rigore. Jonici in contropiede. Botta col sinistro di Lo Sicco bloccata con le mani dal portiere Grandi. Ci ha provato Carcione per i calabresi, ma il pallone è terminato fuori.

Nel secondo tempo il Catanzaro ha segnato il terzo gol con Giuseppe Giovinco che con una bordata di sinistro ha superato Maurantonio. La squadra di Somma è andata vicina alla quarta realizzazione. Conclusione col destro di Cunzi che ha sfiorato il palo. La squadra di Papagni sfortunata. Un tiro di Balistreri è stato salvato sulla linea di porta da Pasqualoni. Il Taranto ha segnato con Balistreri che con un tocco di piatto destro ha battuto Grandi. Catanzaro protagonista. Una incursione in area di Cunzi è stata neutralizzata da Maurantonio. Per i pugliesi una conclusione di sinistro di Magnaghi ha trovato la valida opposizione di Grandi.

Momento negativo per gli jonici che non sono riusciti a riprendersi subito dopo il pareggio per 0-0 in casa col Catania. Ora ci vorrà notevole determinazione affinchè gli jonici possano risalire in classifica per allontanarsi dalle zone basse.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto