LEGA PRO. Foggia-Monopoli, derby importante per promozione e salvezza

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli affronterà in trasferta il Foggia. La partita è in programma domenica alle 20,30. Certamente si prospetta un derby pugliese molto ricco di “pathos” agonistico e spettacolare. Per i biancoverdi sarà un banco di prova molto importante. I dauni dopo la sconfitta per 4-1 in trasferta con la Juve Stabia cercheranno di assicurarsi l’intera posta in palio per restare in corsa verso la promozione in B.

La squadra di Stroppa ritroverà i propri tifosi allo stadio “Zaccheria” dopo aver giocato quattro gare casalinghe a porte chiuse per una squalifica relativa agli incidenti accaduti durante Foggia-Pisa finale di ritorno dei play off per il salto in B della scorsa stagione. La squadra di Zanin dovrà guardarsi bene soprattutto da Angelo, Rubin Gerbo Riverola Letizia Padovan e Mazzeo. Quest’ultimo ha già realizzato 5 gol nel girone C di lega pro. Finora i rossoneri in casa hanno vinto 2-1 con l’Andria, 3-0 con la Vibonese 2-0 sul Taranto e pareggiato 0-0 con l’Akragas. Il Monopoli è in un grande momento. Dopo la vittoria per 2-1 in casa col Messina, la quarta consecutiva vuole ottenere un risultato positivo per fare un passo avanti fondamentale in chiave salvezza.

Il tecnico dei dauni Stroppa dovrà rinunciare a Sarno per una pubalgia e a Guarna che sconterà la seconda di quattro giornate di squalifica. Zanin invece può contare su Montini, determinato a realizzare il suo quinto gol stagionale e Genchi che vuole raggiungere la sua seconda marcatura in questo torneo. Si prevedono almeno 10000 spettatori di cui 200 provenienti da Monopoli. Nei biancoverdi in porta Mirarco.

Nel reparto arretrato Ricucci, Esposito De Vito Pinto e Sounas. Esterni Nicolini e Franco. Regista Gatto. In attacco Montini e Genchi. Nel Foggia tra i pali Sanchez. In difesa Angelo, Loiacono EmpereurRubin e Agnelli. Sulle fasce Gerbo e Riverola. Trequartista Letizia. In avanti Mazzeo e Padovan. Sarà un gran bel match.