LEGA PRO. Lecce-Foggia, derby pugliese importante per il primo posto in classifica

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce giocherà in casa contro il Foggia. Il derby pugliese si disputerà lunedì alle 20,45. Per i salentini si annuncia un match difficilissimo. I dauni sono primi in classifica a 23 punti insieme ai giallorossi e cercheranno di vincere per fare un passo in avanti fondamentale nella corsa verso la promozione in B. Allo stadio di “Via del Mare” ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, ben 23300 spettatori di cui almeno 1000 arriveranno da Foggia. E’ stata riaperta anche la parte superiore della Curva Sud che era stata chiusa da diversi anni per effettuare alcuni lavori per renderla di nuovo agibile.

Il tecnico dei salentini Padalino dovrà rinunciare a Drudi e Freddi infortunati. Quello dei rossoneri Stroppa non potrà utilizzare Guarna squalificato. Per quest’ultimo c’è però una buona notizia. Infatti è stato accettato parzialmente il ricorso della società dauna. Lo stop durerà solo tre giornate invece delle previste quattro per cui il portiere tornerà a giocare la prossima settimana dopo questo derby pugliese.

Inoltre l’attaccante del Foggia Sarno è guarito dalla pubalgia e andrà in panchina pronto ad essere utilizzato a gara in corso. Cinque saranno gli ex della partita. Nel Foggia il difensore Angelo che giocò a Lecce in B nel 2009/10, il mediano Agnelli il quale è stato in Salento nel 2002/03 e l’attaccante Chiricò protagonista nella città del barocco nel 2012/13 in C/1.

Nel Lecce l’allenatore Padalino che ha guidato il Foggia in C/2 nel 2013/14 e il direttore sportivo Meluso il quale ha giocato nei dauni in B nel 1989/90. Sarà un match ad alto livello agonistico in cui riuscirà ad imporsi chi concretizzerà meglio le occasioni da gol. Nel Lecce in porta Bleve. Nel reparto arretrato Vitofrancesco, Cosenza Giosa Ciancio e Lepore. Esterni Arrigoni e Mancosu. Regista Pacilli. In attacco Caturano e Torromino. Nel Foggia tra i pali Sanchez. In difesa Angelo, Martinelli Coletti Rubin e Agnelli. Sulle fasce Vacca e Gerbo. Trequartista Mazzeo. In avanti Chiricò e Padovan. E’ in palio il primato, girone C lega pro.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto