LEGA PRO. Taranto-Fondi 0-2, prima sconfitta in casa per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Taranto ha perso per 2-0 in casa contro il Fondi. Non ha portato bene agli jonici l’esordio in panchina del nuovo tecnico Prosperi subentrato all’esonerato Papagni. Nel primo tempo pugliesi arrembanti. Un tiro di Magnaghi è terminato di poco a lato. L’attaccante ci ha riprovato, ma il difensore Fissore ha respinto. Fondi in contropiede. Un cross di De Martino è stato parato dal portiere Maurantonio. Una incursione di Tiscione è stata deviata in angolo dal terzino dei pugliesi Nigro. Taranto velocissimo. Un colpo di testa di Potenza è stato neutralizzato in corner dal portiere Coletta. Il centrocampista ci ha riprovato ma il pallone è finito fuori.

Nel secondo tempo il Fondi è passato in vantaggio con Albadoro il quale di testa ha sorpreso Maurantonio. Laziali protagonisti. Una conclusione col destro di Tiscione ha sfiorato il palo. Taranto vicino al pareggio. Una bordata di sinistro su punizione di Potenza ha trovato l’opposizione del difensore Tommasselli. I laziali sono rimasti in dieci per l’espulsione di Albadoro per un fallo su Garcia. La squadra di Prosperi con determinazione. Un tentativo di Potenza non ha inquadrato la porta. Si è fatto notare Viola, senza particolare fortuna. Il Fondi ha raddoppiato per merito di Bombagi che con un tiro da pochi metri ha superato Maurantonio.

Per il Taranto prima sconfitta interna stagionale. Momento negativo per i pugliesi. I rossoblu dovranno riprendersi presto per rilanciarsi bene nella corsa verso la permanenza in lega pro.