Bari, al via il Mest: le sei attività tematiche

di LUIGI LAGUARAGNELLA - Il Mest riempirà le strade, le piazze e i circa 60 negozi di mostre fotografiche, workshop, musica, cucina, scrittura, arti visive, portando l’arte nei luoghi più inaspettati per tutta la giornata del 29 ottobre.

Il “Palco diffuso” è stato suddiviso in sei attività principali: “#linguauniversale che ha che fare con musica, teatro e danza, #passeggiatapoetica con letteratura, reading e presentazioni di libri, #palcodellamemoria in cui la comunità si racconterà attraverso la proiezione di una video intervista Humans of Madonnella e con delle mostre personali che faranno alcuni imprenditori delle proprie attività, #mangiamadonnella con workshop di cucina multietnica, #arterigenera con arte visiva e installazioni, #proprietapubblica in cui la fotografia racconterà la comunità.

Saranno presenti le Faraualla al Joy’s, laboratori di musica a Never Stop Music, laboratori di “educazione civica” realizzati dall’associazione LeZzanzare all’interno di un negozio di ottica, letture per bambini in negozi di arredo, gruppi di lettura, il reading di Stefania Dipierro a Zaum, presentazioni di libri in caffetterie e negozi di cornici. Sono tantissimi i luoghi in cui poter conoscere l’abilità artistica di tante persone. Il Mest è una vetrina che mette in relazioni artisti, commercianti e cittadini stabilendo nuove relazioni, lo scambio e la conoscenza diretta di chi della propria arte ne vuol fare…un mestiere.

Ci saranno anche delle visite guidate in tutto il quartiere Madonella. Oltre alla collaborazione di associazioni di volontariato, delle parrocchie, sarà presente anche Veloservice che gestirà il parcheggio delle biciclette a largo Mons.Curi.

A conclusione della giornata, proprio largo Mons. Curi sarà le sede di #cenamadonnella. Ogni cittadino potrà portare un piatto da condividere e mangiare; potrà portare le stoviglie e bicchieri riutilizzabili per una grande cena di piazza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto