Petruzzelli, "è possibile assumere"

BARI - Secondo la Cgil Puglia, la Fondazione teatro Petruzzelli non rischia alcun crack finanziario con l'assunzione a tempo indeterminato dei circa 85 lavoratori che hanno vinto il ricorso con cui chiedevano la stabilizzazione e che andrebbero ad aggiungersi al restante personale (musicisti, tecnici e amministrativi) già assunti.
A spiegarlo oggi nel capoluogo, in una conferenza stampa, il segretario generale della Cgil, Pino Gesmundo, che ora chiede l'apertura di un tavolo con le istituzioni per sancire il riconoscimento di un diritto acquisito dai lavoratori e per rilanciare il Petruzzelli. In particolare, al ministero dei Beni culturali, si chiede l'ampliamento della pianta organica del teatro, da 136 a 185 unità.

Secondo i calcoli della Cgil, la Fondazione fino ad oggi ha sempre pagato tra 171 e 175 lavoratori, con un costo del personale di circa 6mln e mezzo di euro. Per il 2018, ha evidenziato Gesmundo, "la Fondazione prevede di portate tale spesa a 7,8 milioni e quindi il problema delle risorse non è insormontabile".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto