Il cartellone della stagione, organizzata dall’Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura, con la collaborazione del Teatro Pubblico Pugliese, sarà inaugurato dal concerto di Enzo Avitabile e i Bottari, che il 13 Novembre in occasione della chiusura della Festa di Sand Martin, si esibiranno con uno spettacolo unico: sul palco ci saranno botti, tini, falci e altri strumenti atipici che cadenzeranno antichi ritmi processionali.
Un concerto esplosivo dove il sound di Avitabile si fonderà con la tradizione di questi percussionisti, le cui origini risalgono al XIII secolo. Il 4 dicembre salirà sul palcoscenico del “Verdi” Rocco Papaleo, con lo spettacolo “Onda su onda”, un viaggio attraverso il teatro canzone. Il 18 dicembre Ambra Angiolini e Francesco Scianna saranno i protagonisti dello spettacolo “Tradimenti”, con la regia di Michele Placido. Salvatore Cosentino, magistrato pugliese, interpreterà il 20 gennaio lo spettacolo “Un diritto messo di traverso”; il duo Daniele Pecci-Maddalena Crippa calcherà le scene del “Verdi” con “Amleto” il 12 febbraio.
Il 27 febbraio Serena Autieri e Attilio Fontana porteranno a San Severo la commedia musicale più romantica di tutti i tempi: “Vacanze Romane”, mentre il 5 marzo Claudia Gerini sarà la protagonista di “Storie di Claudia”; Maurizio Micheli, Benedicta Boccoli, Nini Salerno e Antonella Elia saranno al “Verdi” il 12 marzo con una commedia molto comica “Il più brutto weekend della mia…”. Francesco Pannofino si esibirà con “I suoceri Albanesi” il 2 Aprile e, a chiudere la stagione, lo spettacolo “Due” che vedrà protagonista Raoul Bova il 18 Aprile.