LEGA PRO. Lecce-Reggina 1-0, salentini primi in classifica

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce ha vinto per 1-0 in casa contro la Reggina. Successo fondamentale per i salentini. Sono primi in classifica a 19 punti insieme al Foggia nella corsa verso la promozione in B. Nel primo tempo i pugliesi velocissimi. Un tiro da fuori area di Lepore ha sfiorato la traversa. Si è fatto vedere Caturano, girata al volo che non ha inquadrato la porta. Calabresi in contropiede. Colpo col destro di Porcino, bravo il portiere Bleve ad opporsi. I salentini protagonisti. Conclusione di Mancosu che ha lambito la traversa. Purtroppo si è infortunato Pacilli, al suo posto il bulgaro Vutov. Incursione di Caturano, siluro di sinistro dell’attaccante neutralizzato però dal portiere Sala.

Nel secondo tempo il Lecce è passato in vantaggio con Caturano, il quale con un preciso tiro di destro ha sorpreso Sala. Per la punta ottavo gol stagionale. I giallorossi pugliesi sfortunati. Un bolide di sinistro di Giosa ha centrato la traversa. Ci ha provato Torromino, palla di un soffio fuori. Reggina vicina al pareggio. Un destro di Coralli è stato neutralizzato in angolo dal difensore Cosenza. Il tecnico del Lecce Padalino ha fatto entrare Doumbia in luogo di Torromino. Ciancio ha servito bene Caturano che è stato bloccato all’ultimo momento dal terzino sinistro De Francesco. Lecce arrembante. Bella mezza rovesciata al volo di Caturano che è terminata alta. Incredibile errore dell’attaccante che tutto solo in area di rigore ha calciato a lato. Reggina in contropiede. Un diagonale di destro di Oggiano è stato respinto con le mani da Bleve.

Seconda vittoria consecutiva per il Lecce dopo quella per 2-0 a Siracusa. La squadra salentina ha le carte in regola per giocarsi fino in fondo le possibilità di un salto di categoria.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto