SERIE A. La Roma batte l'Inter 2-1, tre punti d'oro per Spalletti

di STELLA DIBENEDETTO - Vittoria importantissima per la Roma di Luciano Spalletti che, nel posticipo della settima giornata del campionato di Serie A, batte l'Inter 2-1 al termine di una partita ricca di occasioni da gol per i giallorossi. A siglare il successo dei capitolini sono stati Dzeko e Manolas.

Per il posticipo con i nerazzurri, Spalletti lascia in panchina Nainggolan puntando su Florenzi, De Rossi e Strootman. In attacco, Dzeko parte titolare accanto a Salah e proprio il bosniaco è il grande protagonista della serata, osannato dai suoi tifosi nello stadio Olimpico. Dzeko combatte, lotta su ogni pallone, crea occasioni da rete e stavolta segna anche. Dzeko, infatti, dopo appena cinque minuti, sfrutta al meglio un'incursione di Bruno Peres che mette palla al centro per il bosniaco che batte senza difficoltà Handanovic.

La Roma gioca, diverte e crea tantissime occasioni da rete. Anche l'Inter replica colpendo un palo. Entrame le squadre esaltano i riflessi di Handanovic e Szczesny. Occasioni da rete da una parte e dall'altra durante il primo tempo che termina con la Roma in vantaggio e tanti rimpianti per non essere riuscita a chiudere la partita nonostante la grande serata di Dzeko e Salah.

Nella ripresa, la squadra di Spalletti insiste e cerca con convinzione il vantaggio ma a trovare il gol è l'Inter che, con Banega, acciuffa il pareggio facendo calare il gelo sull'Olimpico. La Roma di Spalletti, però, contrariamente alle altre volte, non si abbatte e con coraggio e determinazione continua a creare occasioni da gol e a combattere.

Arriva così la rete del vantaggio: su un calcio di punizione, Manolas trova il colpo vincente di testa. Il pallone, con una leggera deviazione nerazzurra, finisce alle spalle di Handanovic regalando tre punti prezioni a Spalletti.