SERIE A. Milan, Roma e Napoli, in cerca di conferme

di NICOLA ZUCCARO - Confermare il ruolo di anti-Juve, dopo il successo di misura rifilato alla Vecchia Signora per 1-0 nello scorso turno. Sarà la missione del Milan che, impegnato alle 20.45 di oggi, martedì 25 ottobre al Marassi, per la decima giornata e secondo turno infrasettimanale della Serie A 2016-17, affronterà il Genoa. Una gara non facile poichè i grifoni di Juric vogliono riscattare la sconfitta del derby con la Sampdoria.

E quest'ultima, strano scherzo del destino, sarà l'avversaria della Juventus che affronterà il post San Siro, allo Stadium - nel blocco serale delle 20.45 di mercoledì 26 ottobre - cercando di tornare al successo per consolidare la vetta della classifica. Al suo inseguimento c'è anche il Napoli; al San Paolo Sarri ritroverà la sua ex squadra, l'Empoli di Martusciello, alla ricerca di un buon risultato per uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica.

Di quest'ultima zona fa parte anche il Palermo che chiuderà questo turno il 27 ottobre alle 20.45, affrontando al Barbera l'Udinese. I rosanero saranno chiamati a riscattare il 4-1 subito all'Olimpico dalla Roma che, impegnata a Sassuolo, dovrà tenere anch'essa il passo della Juve.

Ultima chiamata, invece per De Boer, che al Meazza dovrà assolutamente vincere per tenere salda una panchina diventata, nelle ultime ore, dopo il ko in quel di Bergamo sempre più traballante. Per la sua successione si fanno i nomi di Blanc e di Mandorlini.