BASKET. Vanoli Cremona-Enel Brindisi 69-84, prima vittoria fuori casa dei pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - In A/1 di basket maschile l’Enel Brindisi ha vinto per 84-69 fuori casa contro la Vanoli Cremona. Nel primo quarto 5-2 per i pugliesi, grazie a Goss. I lombardi si sono portati sul 10-7 con Thomas e Turner. Mbaye strepitoso, i brindisini avanti 16-12. Però Cremona si è imposta 17-16.

Secondo quarto. Gaspardo ha permesso alla squadra di Pancotto di allungare, 22-16. Mbaye preciso per Brindisi, -1, 32-31 Cremona. Scott con delle triple si è messo in evidenza in positivo per la squadra di Sacchetti. Brindisi si è aggiudicata questa frazione di gara per 38-33.

Terzo quarto. Mbaye devastante con le schiacciate, 46-40 Enel. Ma Biligha da sotto le plance e Oscar Thomas hanno consentito ai lombardi di trionfare stavolta per 52-49.

Quarto quarto. Brindisi con determinazione e coraggio ha preso in mano le redini della gara. Eccellenti bombe da tre punti per Spanghero, Goss e Joseph per merito loro Enel sopra per 58-56. Mbaye imprendibile, 72-59 per il roster di Sacchetti. Donzelli infallibile. I brindisini hanno vinto il tempo e la partita per 84-69. Primo successo in trasferta per l’Enel. Bene Mbaye con 27 punti, Scott 16 e Joseph 13. Nel prossimo turno la squadra di Sacchetti affronterà in casa il Brescia, ultima a 2 punti. Match da non sottovalutare però. Punti di forza dei lombardi l’americano Moore e l’inglese Landry. Burns va marcato con attenzione. L’Enel ha notevoli possibilità di ottenere il terzo successo consecutivo per confermarsi in zona play off.