CALCIO. Foggia-Matera 0-1, i dauni eliminati dalla Coppa Italia

di FRANCESCO LOIACONO - Il Foggia ha perso per 1-0 in casa col Matera ed è stato eliminato dalla Coppa Italia di lega pro. Nel primo tempo i dauni sfortunati. Un tiro di destro di Riverola ha centrato il palo. I pugliesi hanno insistito. La squadra di Stroppa ha avuto un calcio di rigore concesso per un fallo di Piccinni su Padovan. Ma Letizia lo ha sbagliato. Infatti il portiere dei lucani D’Egidio è riuscito a deviare il pallone in calcio d’angolo. Il Matera è passato in vantaggio con Carretta molto veloce di sinistro a sorprendere il portiere Sanchez. I blu della città dei sassi hanno insistito. Carretta ci ha riprovato di testa, però stavolta la sfera è uscita di un soffio fuori. I pugliesi in contropiede. Una bordata col destro dalla lunga distanza di Agnelli ha trovato la valida opposizione di D’Egidio. Matera rapidissimo. Una incursione di Carretta è stata intercettata in corner dal difensore Loiacono. Un tentativo del daunoPadovan è terminato alto.

Nel secondo tempo il Foggia è rimasto in dieci. Agnelli si è fatto espellere per un brutto fallo su Scognamiglio. I pugliesi in veloce azione di rimessa. Un destro di Riverola è stato respinto con difficoltà da D’Egidio. Matera arrembante. Una conclusione del brasiliano Louzada ha visto il preciso intervento di Sanchez. I lucani con una sorte non favorevole. Un sinistro di Casoli ha colpito il palo. Il Foggia vicino al pareggio. Sicurella tutto solo ha calciato oltre la traversa. I dauni in nove. Loiacono è stato espulso per avere spinto in modo duro D’Egidio.

Il Matera si è qualificato per i quarti di finale di Coppa Italia. Per il Foggia un buon test in prospettiva campionato.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto