CHAMPIONS. Un Napoli svogliato non va oltre il pareggio

di PIERO CHIMENTI - Un pareggio che sa di sconfitta è andato in scena al San Paolo, dove il Napoli non è riuscito ad avere la meglio sull'organizzazione della Dinamo Kiev. I padroni di casa, forse condizionati dal risultato di 3-3 tra Besiktas-Benfica, ha fornito una prestazione sottotono. La squadra di Sarri si presenta in campo con "l'attacco leggero" composto da Insigne-Mertens-Callejon, con il rientro di Albiol al centro della difesa dopo l'infortunio e Zielinki a centrocampo al posto di Allan.

I primi minuti del match facevano ben sperare sullo spettacolo, con le combinazioni tra i terminali offensivi degli azzurri. Gli ucraini rispondevano con le penetrazioni sulla fascia di Yarmolenko che mettevano in difficoltà Ghoulam.

Il secondo tempo è più statico, con poche occasioni da rete e gli azzurri che collezionano calci d'angolo. Sarri 'rispolvera' Gabbiadini al posto di Insigne. Il centrale partenopeo cerca nel giro di un minuto due volte la conclusione che non spaventa il portiere ucraino. Brividi finali ne dà Reina, con un intervento risultato un pò difettoso, dove la difesa è riuscita a rimediare senza problemi. Il Girone B rimane in bilico con il Napoli che nel prossimo ed ultimo turno della fase a gironi andrà a Benfica a giocarsi la qualificazione. Per passare il turno degli ottavi basterà anche un pareggio in terrà andalusa.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto