LEGA PRO. Melfi-Monopoli 3-2, terza sconfitta consecutiva per i biancoverdi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli ha perso per 3-2 fuori casa contro il Melfi. Nel primo tempo i gialloverdi lucani sono passati in vantaggio con il brasiliano Vicente il quale con una forte conclusione di destro dalla lunga distanza ha sorpreso il portiere Pellegrino. La squadra di Dino Bitetto ha insistito. Ci ha provato Esposito, stavolta il numero uno dei pugliesi ha respinto con le mani. I biancoverdi rapidissimi. Un colpo di testa di Ferrara è terminato alto. Melfi arrembante. Una botta di destro di Foggia è stata bloccata da Pellegrino. Tentativo del Monopoli. Un sinistro di D’Auria non ha inquadrato per poco la porta. Cittadino per i lucani ha sfiorato il palo. Bella inzuccata di Montini per i biancoverdi che ha lambito la traversa.

Nel secondo tempo il Monopoli ha pareggiato per merito di Mavretic, abilissimo con un tocco di destro a superare il portiere Gragnaniello. Ma il Melfi è ritornato in vantaggio. De Vena con un pallonetto di sinistro ha battuto Pellegrino. I lucani sono andati in gol per la terza volta. Ha segnato Foggia con una forte inzuccata. I pugliesi però hanno accorciato le distanze ancora con l’attaccante sloveno Mavretic, tocco di destro da breve distanza. Per lui primi due gol in questa stagione nel girone C di lega pro.

Terza sconfitta consecutiva del Monopoli dopo quelle in casa con la Vibonese per 2-0 e il 2-1 subito a Cosenza. Momento negativo per i pugliesi. Ma non è il caso di preoccuparsi moltissimo. I biancoverdi possono riprendersi e dare soddisfazioni ai loro tifosi.