LEGA PRO. Monopoli-Vibonese, gara non semplice per i biancoverdi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli dovrà vedersela in casa contro la Vibonese. La gara è in programma domenica alle 16,30. Per i biancoverdi sarà una partita non semplice. I calabresi dopo il pareggio per 0-0 in trasferta con l’Andria saranno determinati a centrare un colpo esterno in Puglia per abbandonare il terzultimo posto. La squadra di Zanin dovrà evitare di non sottovalutare Sabato, Sicignano PaparussoFavasuliCogliati e Saraniti. Quest’ultimo ha realizzato finora 5 reti nel girone C di lega pro.

I calabresi fuori casa hanno pareggiato 1-1 con l’Akragas e 0-0 ad Andria. Sono usciti sconfitti 3-0 a Foggia, 2-0 a Cosenza 3-0 con la solitaria capolista Juve Stabia e 3-1 a Francavilla Fontana. Non hanno mai vinto lontano da Vibo Valentia. Il Monopoli vuole dare un seguito positivo allo 0-0 ottenuto a Francavilla Fontana. Dovrà vincere per confermarsi in zona play off.

Purtroppo il tecnico Zanin dovrà fare i conti con le assenze. Saranno indisponibili Ricucci squalificato, Mirarco Pellegrino Bacchetti e Genchi infortunati. Un bel problema questo. Ma i biancoverdi sono una squadra arcigna e grintosa per cui  scenderanno in campo per soddisfare i loro tifosi.

Fondamentale potrebbe essere concretizzare le opportunità che si riusciranno ad avere. Nel Monopoli in porta Figliola. Nel reparto arretrato Bei, Esposito Ferrara Pinto e Nicolini. Esterni Sounas e Viola. Regista Gatto. In attacco Montini e Mouzakitis. Nella Vibonese tra i pali Russo. In difesa Franchino, Manzo Sicignano Sabato e Legras. Sulle fasce Giuffrida e Paparusso. Trequartista Favasuli. In avanti Saraniti e Cogliati.