LEGA PRO. Reggina-Taranto 2-2, secondo pareggio in trasferta per gli jonici

di FRANCESCO LOIACONO - Il Taranto ha pareggiato 2-2 in trasferta con la Reggina. Nel primo tempo calabresi insidiosi. Un tiro di Coralli è stato bloccato dal portiere Maurantonio. Gli jonici sono passati in vantaggio. De Giorgi con una conclusione da venticinque metri ha battuto il portiere Sala. Replica della Reggina. Coralli si è fatto respingere un colpo col sinistro da Maurantonio. Ci ha provato Porcino, il numero uno dei pugliesi ha neutralizzato. La Reggina ha pareggiato.Tripicchio con una botta di destro da trenta metri ha sorpreso Maurantonio.

Nel secondo tempo jonici più propositivi. Balistreri è stato anticipato all’ultimo momento da Kosnic. Calabresi sfortunati. Di Francesco ha visto il suo destro salvato sulla linea da Altobello. Il Taranto si è riportato in avanti con Paolucci che con un preciso sinistro ha superato in uscita Sala. La squadra di Karel Zeman ha risposto. Di Francesco ha calciato, valida l’opposizione di Maurantonio. Jonici in contropiede. Balistreri ha visto neutralizzare la sua azione veloce da Gianola. Paolucci dalla lunga distanza, bravo Sala a tuffarsi con le mani e ad abbrancare così il pallone. La Reggina ha pareggiato. E’ stato Pambianchi a deviare clamorosamente la sfera nella propria rete nel tentativo di contrastare Coralli. Certamente rimane un grande rammarico ai pugliesi.

Il Taranto purtroppo è terz'ultimo a 12 punti. E’ sempre in zona play out. Non riesce a vincere da ben 9 partite. Almeno però è riuscito a muovere un po’ la classifica dopo la sconfitta per 3-2 in casa con la Virtus Francavilla Fontana. Dovrà tornare a fare bottino pieno per salvarsi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto