LEGA PRO. Taranto-Lecce, derby per la salvezza e per la promozione

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce dovrà vedersela in trasferta contro il Taranto. Il derby pugliese si disputerà domenica alle 20,30. Per i giallorossi si preannuncia una partita molto insidiosa. Gli jonici dopo il pareggio per 2-2 a Reggio Calabria cercheranno di vincere per fare un importante passo in avanti nella corsa verso la salvezza. I salentini dovranno evitare di concedere opportunità pericolose in particolare a Paolucci, Bollino Pirrone e Balistreri. I rossoblu non riescono ad imporsi da 9 partite, cioè quando superarono per 2-0 allo “Jacovone” l’Andria nella quinta giornata di andata. Il Taranto si è qualificato per i quarti di finale della Coppa Italia di lega pro. Ha battuto 1-0 in casa il Messina.

Decisiva per la squadra di Prosperi una rete di Lo Sicco su punizione da trenta metri nel primo tempo. E’ stato un test utile per far giocare i calciatori poco utilizzati in campionato. Gli jonici nell’incontro allo “Jacovone” in casa col Lecce dovranno rinunciare ad Altobello squalificato. Il Lecce dopo il successo per 3-2 sul campo della Juve Stabia deve ripetersi. E’ necessario alla squadra di Padalino per confermarsi al primo posto nel girone C di lega pro nella corsa verso la promozione in serie B. I salentini non potranno contare su Cosenza, fermato dal giudice sportivo e Vitofrancesco infortunato. Ma la rosa di calciatori allestita dal dsMeluso è molto competitiva. Due saranno gli ex della gara. Caturano nei salentini e Lo Sicco tra gli jonici.

I salentini dovranno giocare con notevole velocità per ottenere i tre punti. Nel Lecce in porta Gomis. Nel reparto arretratoVinetot, Drudi Giosa Contessa e Lepore. Esterni Fiordilino e Mancosu. Regista Pacilli. In attacco Caturano e Torromino. Nel Taranto tra i pali Maurantonio. In difesa De Giorgi, Russo Pambianchi Albanese e Garcia. Sulle fasce Lo Sicco e Pirrone. Trequartista Paolucci. In avanti Bollino e Balistreri. Nei precedenti una vittoria per parte ed un pareggio, 1513 i tifosi al seguito del Lecce.