Referendum, sabato a Taranto l'ex pm Mancuso e D'Amato (M5S)

TARANTO - Sabato 26 novembre Hotel Plaza ore 10.30, appuntamento a Taranto sul tema referendario, in vista del 4 dicembre, con Rosa D’Amato, portavoce CinqueStelle al Parlamento Europeo, e l’ex pm Libero Mancuso.

A Taranto, dunque, il Movimento Cinque Stelle discuterà il quesito con un giurista esperto, un uomo delle istituzioni in campo per il No.

Mancuso è stato un pubblico ministero di trincea sul fronte del terrorismo eversivo, della mafia e delle organizzazioni criminali. Prima di approdare a Bologna, lavora a Napoli nel pool anti Brigate Rosse. Si occupa di mafia e malapolitica, raccoglie la deposizione di Licio Gelli sulla P2, indaga sul sequestro Cirillo, dichiara guerra ai depistaggi sulla strage nella stazione di Bologna del 1980 e di quella dell'Italicus; si è occupato, tra le altre cose, della vicenda Uno Bianca, dell’omicidio di Marco Biagi. È stato presidente della Corte d'Assise di Bologna e presidente della sezione del Riesame. Chiusa la carriera in magistratura, Mancuso ha militato a sinistra e adesso è avvocato penalista a Bologna.

È stato tra i fondatori di Magistratura Democratica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto