SERIE B. Bari, big match contro l'Hellas Verona al Bentegodi

di FRANCESCO D'AGOSTINO - Domenica pomeriggio, nel posticipo delle 17,30, andrà di scena allo stadio Bentegodi di Verona la super sfida tra Hellas Verona ed FC Bari.

Campo ostico per i pugliesi lo stadio Marcantonio Bentegodi: nei trentuno precedenti tra le due squadre i biancorossi hanno trionfato solo per tre volte, undici i pareggi e diciassette le sconfitte in Veneto. Ultima vittoria dei galletti nel campionato di serie A 1999-2000, vittoria  firmata dalla punta Daniel Osmanovski.

Tornando al presente la sfida tra le due compagini sarà decisiva soprattutto per il Bari, in ripresa dopo la vittoria interna contro il Carpi. Dopo un inizio di stagione disastroso, i biancorossi sono alla ricerca della continuità che significherebbe una posizione in graduatoria quanto meno tra le prime cinque forze del campionato. Sarà una gara decisiva anche per l' Hellas Verona. Gli uomini di mister Pecchia, dopo aver subito quattro reti dal Novara e  cinque dalla neopromossa Cittadella, sono stati raggiunti lì davanti dal Frosinone e cercano una vittoria per rilanciare le speranze di una promozione diretta.

HELLAS VERONA Andrea Caracciolo, rientrato nel gruppo agli ordini di mister Pecchia, è stato recuperato in settimana. Assente Maresca a causa di una influenza rimediata in settimana. Il tecnico degli scaligeri opterà per il 4-3-3. Nicolas tra i pali, difesa a quattro composta da Bianchetti e Caracciolo sulle linee centrali, Souprayen ed Eros Pisano sulle fasce. A centrocampo tridente composto da Fossati, Bessa e Rumulo davanti al tandem offensivo Pazzini, Valoti e Luppi.

BARI  Partita complicata viste anche le assenze in casa. Nell'allenamento di rifinitura si è fermato Martinho, che ha rifilato una botta alla caviglia. Non saranno della gara nemmeno Ivan, Monachello, Castrovilli ed il centrale Di Cesare alle prese con un dolore agli adduttori. Colantuono si affiderà ad un 4-3-1-2. Micai tra i pali, confermata la retroguardia composta da Moras e Tonucci con Sabelli e Cassani terzini. A centrocampo tridente formato da Romizi, Valiani e Fedele. In avanti Brienza jolly trequartista con le due punte Maniero e De Luca.
Tanti gli ex della gara: Martinho e Moras per il Bari, Fossati per l'Hellas. La gara sarà diretta da Aureliano della sezione AIA di Bologna

BARI (4-3-1-2) Micai; Sabelli, Moras, Tonucci, Cassani; Romizi, Valiani, Fedele; Brienza; Maniero, De Luca    ALL.COLANTUONO

HELLAS VERONA (4-3-3) Nicolas; Pisano, Bianchetti, Caracciolo, Souprayen; Fossati, Bessa, Romulo; Luppi, Pazzini, Valoti    ALL. PECCHIA

ARBITRO: Aureliano della sezione AIA di Bologna