SERIE A. Roma, Salah schianta il Bologna: 3-0 per i giallorossi

di STELLA DIBENEDETTO - Nona vittoria consecutiva in casa in campionato (3 della scorsa stagione, 6 in questa) per la Roma di Luciano Spalletti che, nel posticipo della 12a giornata, batte il Bologna di Donadoni 3-0 mantenedo invariato il distacco dalla capolista e restando l'anti Juve. Tre punti che portano la firma di Salah, autore di una tripletta che lo rende il migliore in campo dei suoi.

Senza Manolas, out, Spalletti sceglie la coppia Fazio-Rudiger lasciando De Rossi a centrocampo con Strootman e Nainggola. Tridente confermatissimo formato da Perotti, Dzeko e Salah. In gran serata è proprio l'egiziano che sblocca il match dopo appena 13 minuti di gioco. Dopo il vantaggio, i giallorossi sono padroni del campo e a fare la differenza è soprattutto Perotti, presente in ogni zona. La squadra di Spalletti tenta più volte il raddoppio con Dzeko e lo stesso Salah ma il primo tempo termina sull'1-0.

Nella ripresa, il match non cambia. A fare la partita è sempre la Roma con il Bologna di Donadoni che cerca di sfruttare qualche contropiede ma senza successo. Il colpo del ko arriva al 17' con Strootman che anticpa Taider e trova il corridoio per lanciare Salah che che di piatto fa 2-0 sull'uscita di Da Costa. Il Bologna prova a reagire ma non c'è storia. I giallorossi chiudono definitivamente i conti segnando la rete del 3-0 che porta ancora la firma di Salah.