(ANSA) |
Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), la scossa ha avuto ipocentro a soli 8,4 km di profondità.
L'epicentro è stato localizzato a 2 km di distanza da Pieve Torina; 11-12 km da Visso, Ussita e Camerino; 17 da Preci (Perugia). Gli altri comuni maceratesi in prossimità all'epicentro sono Fiordimonte (3 km), Pievebovigliana (5 km), Monte Cavallo e Muccia (6 km), Fiastra e Serravalle di Chienti (9 km) e Acquacanina (10 km).
Al momento non ci sono segnalazioni di nuovi crolli o particolari situazioni d'emergenza, secondo quanto riferisce la Sala operativa della Protezione civile delle Marche.
Intanto in serata una nuova scossa di terremoto di magnitudo 4.0 é stata registrata dalla sala sismica dell'Istituto nazionale di Geofisica (INGV) alle 20.37 in un'area compresa tra le province di Perugia e Macerata. Si tratta della stessa area interessata dai terremoti del 26 e 30 ottobre scorsi. Il sisma si é verificato ad una profondità di 8 chilometri. Preci, Visso, Castelsantangelo, Ussita e Norcia i comuni più vicini all'epicentro.
Tags
Attualità