Stefania Giannini a Bari nel ricordo delle vittime del 12 luglio

di NICOLA ZUCCARO - "Onorata di essere con voi, ma di essere partecipe al dolore". Nel ricordo delle 23 vittime perite nell'incidente ferroviario dello scorso 12 luglio lungo la tratta Corato-Andria, Stefania Giannini ha espresso con questa breve dichiarazione la vicinanza del Governo nazionale alle famiglie delle giovani vite perse, alcune delle quali già iscritte all'Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Dopo aver inaugurato il relativo Centro polifunzionale all'interno del Palazzo Ex Poste in Piazza Cesare Battisti, la Ministra per l'Università e la Ricerca Scientifica, nel sottolineare il legame fra il dolore e la sofferenza con quella di sviluppo di un idea per il futuro, ha ulteriormente testimoniato la presenza delle istituzioni italiane con la consegna di singoli attestati di riconoscimento anche a i famigliari degli studenti studenti universitari deceduti in altre vicende tragiche.

Un attestato collettivo, come annunciato dal Rettore dell'Ateneo barese Antonio Uricchio, sarà esposto nell'atrio della stessa struttura, al fine di tenerne vivo il ricordo per l'intera comunità locale, oltre che per quella universitaria.

1 Commenti

  1. Offre prestito e di finanziamento al 2%
    si desidera ricevere un credito per

    rompere la situazione di stallo che causa le Banche, dal rifiuto dei vostri

    file dell'applicazione crediti
    l'unico e-Mail:


    -Creditmutuel022@hotmail.fr
    -ALEXMARAN6116@gmail.com

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto