2017: festività e ponti. Ecco le date


Il 2017 sarà un anno molto ricco... di ponti e festività. Se, infatti, il 2016 ha concesso pochi giorni di pausa, ecco che quest'anno offrirà una serie di occasioni utili per scappare dall'ufficio.

Ecco, dunque, che il primo weekend arriva con l'Epifania, che consentirà di godersi un po' di relax post-natalizio dalla sera del 5 a quella di domenica 8 gennaio.

Per il successivo weekend lungo tocca aspettare aprile, poichè la Festa della Liberazione ricorrerà di martedì. Quindi, chiedendo due soli giorni di ferie, si potrà avere un break di cinque lunghi giorni di relax primaverili.

Weekend di tre giorni a maggio, dove la Festa dei Lavoratori sarà di lunedì, e a giugno, con la Festa della Repubblica che ricorrerà di venerdì.

L'estate, oltre alle consuete ferie, regalerà una breve fuga al mare in occasione del Ferragosto. Il 15 cadrà, infatti, di martedì.

I ponti continuano anche negli ultimi mesi dell'anno, grazie al primo novembre che sarà di mercoledì e al giorno dell'Immacolata che ricorrerà di venerdì. Infine, se questo Natale ha lasciato tutti un po' scontenti (capitando di domenica), il prossimo rallegrerà tanti lavoratori, cadendo di lunedì.