BARI - "Peppe il Topolino" è il titolo del libro di narrativa per ragazzi, edito da “Laboratorio don Bosco oggi: Educazione - Cultura - Pastorale ( = DB LAB)” in collaborazione con la casa editrice IF PRESS di Roma, che verrà presentato questa sera, venerdì 16 dicembre, presso la "Biblioteca di quartiere don Bosco" dei Salesiani del Redentore in Bari, via Martiri d’Otranto 69 alle ore 19,30.
La presentazione di "Peppe il Topolino" aprirà la seconda stagione dei Caffè Letterari don Bosco.
Il racconto vuole suscitare nei giovani lettori, ma anche negli adulti, il senso profondo dei valori umani che fanno bene al cuore di ciascuno. Il tutto inoltre viene caratterizzato dalla condivisione, dall'amicizia, dalla fratellanza, dall'amore al creato.
Alla presentazione parteciperanno il curatore e traduttore don Giuliano Bellomo salesiano missionario in Bolivia di origine barese; il dirigente scolastico dell’IC Don Bosco - Melo, Prof. Giuseppe Capozza e il Direttore della Casa Salesiana del Redentore di Bari il dott. don Francesco Preite. L’incontro sarà moderato dal Presidente dell’APS “Laboratorio don Bosco oggi: Educazione - Cultura - Pastorale ( = DB LAB)” Prof. dott. don Giuseppe Ruppi.
Le conversazioni saranno intervallate dalla lettura di passi del racconto "Peppe il Topolino".
"Peppe il Topolino" è un libro indirizzato alla lettura di bambini e ragazzi preadolescenti e può essere prenotato presso la Biblioteca di quartiere don Bosco, nelle librerie della città metropolitana di Bari o direttamente sui vari siti internet delle più importanti case editrici.
La presentazione del libro "Peppe il Topolino", rientra nel programma di NataLegalità , le attività natalizie organizzate dalla Casa Salesiana del Redentore di Bari.
Auguri al Presidente del "Laboratorio don Bosco oggi" Prof.dott. don Giuseppe Ruppi, a tutti i Salesiani del Redentore in Bari e, specialmente al curatore, don Giuliano Bellomo, per la presentazione del libro "Peppe il Topolino".
RispondiEliminaI miei complimenti, siete una grande famiglia al servizio del prossimo nell'educazione dei ragazzi!