BASKET. Pesaro-Enel Brindisi 96-102 dopo un supplementare, seconda vittoria consecutiva dei pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - In A/1 di basket maschile l’Enel Brindisi ha vinto per 102-96 dopo un supplementare a Pesaro. Due punti d’oro per la squadra di Sacchetti. Nel primo quarto in vantaggio i marchigiani 4-3 grazie a Nnoko. Jones ha allungato sull’8-3. Ma Scott con una bomba da 3 punti e una percussione sotto le plance ha portato i brindisini in avanti 13-12. Jones ha fatto la differenza in positivo per Pesaro che si è aggiudicata questa frazione di gara per 21-19. Secondo quarto.

La squadra di Bucchi, l’ex del match che la scorsa stagione era il coach di Brindisi, si è portata a +8 sul 30-22 con Fields e Jasaitis. Però l’Enel Brindisi è rimasta in gara con Goss. Nnoko e Jones imprendibili, i marchigiani si sono imposti anche stavolta per 41-33.

Terzo quarto. M’Baye con delle forti schiacciate ha permesso ai pugliesi di mantenersi a galla sul 42-46. English, Agbelese e Scott molto precisi per Brindisi. Ma Pesaro con Harrow e Jones ha trionfato per 63-59.

Quarto quarto. La squadra marchigiana avanti di  13 punti, sul 77-64 con un formidabile Harrow, eccellente dalla breve distanza. Carter e Scott molto bravi hanno permesso all’Enel Brindisi di impattare sull’87-87. Necessario il tempo supplementare. M’Baye purtroppo per i pugliesi ha commesso il quinto fallo. Ma Scott e Carter con la loro freschezza atletica e grande precisione hanno firmato la vittoria dell’Enel per 102-96. Secondo successo consecutivo dei pugliesi dopo quello in casa contro Sassari. Brindisi è sesta a 12 punti.

Nel prossimo turno i pugliesi giocheranno a Milano. Un match difficilissimo. I lombardi dopo la sconfitta per 88-84 a Venezia vorranno rifarsi per confermarsi al primo posto. Punti di forza sono Dragic e Sanders. L’Enel Brindisi cercherà di disputare una grande gara per restare certamente nella zona play off scudetto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto