Lecce, prosegue rassegna ‘LùMière. Tutti i colori del cinema’

LECCE - Prosegue la rassegna cinematografica ‘LùMière. Tutti i colori del cinema’ al Must – Museo Storico di Lecce. Il prossimo appuntamento è in programma per mercoledì 14 dicembre 2016 e anche in questa occasione si darà spazio al grande cinema d’autore.

L’iniziativa nasce su idea e progetto di Antonio Manzo con lo scopo di unire in un unico evento la bellezza delle pellicole più apprezzate di tutti i tempi con il gusto dei migliori vini salentini. In particolare il cartellone di questa nuova stagione è dedicato alle pellicole che hanno segnato la storia del cinema degli anni ’60 e ’70 e appartenenti, per la maggior parte, al genere poliziesco.

Ad essere proiettato questa volta sarà il film ‘Chi ha rubato il presidente?’, conosciuto anche come  ‘Le Grand Restaurant’ e girato  da Jacques Besnard nel 1966.  Una commedia d’azione divertente in cui spicca la geniale bravura di Louis de Funes nei panni di un caratteristico direttore di un rinomato ristorante parigino arrogante e tiranno con i suoi dipendenti.

L’uomo si ritroverà nei guai quando il Presidente del Sudamerica, cliente del suo locale, verrà rapito ed egli verrà incolpato di essere complice dei rapitori. Tra gli altri protagonisti, gli attori Bernard Blier e Paul Préboist, mentre diverse sono le scene di questo lavoro cinematografico passate alla storia come tra le più celebri del cinema.

Ad accompagnare la visione del film, la degustazione del pregiato vino ‘Alba Rossa’, un eccellente miscuglio di Negroamaro e Malvasia Nera prodotto dall’azienda ‘Palamà’ di Cutrofiano, partner dell’iniziativa.

L’evento avrà inizio alle ore 20.30 presso il Must in Via degli Ammirati, 11 a Lecce, per info e prenotazioni:
Tel. 320.2185491
calicidicinema@gmail.com