LEGA PRO. Andria-Foggia 1-1, quinto pareggio fuori casa per i dauni

di FRANCESCO LOIACONO - Il Foggia ha pareggiato per 1-1 ad Andria. Un punto importante per i dauni nella corsa verso la promozione in B. Nel primo tempo i biancazzurri insidiosi. Un colpo di testa di Aya ha sfiorato il palo. I rossoneri hanno replicato. Una conclusione di Chiricò è stata neutralizzata dai difensori dell’Andria. Chiricò ci ha riprovato, ma il portiere Poluzzi ha ribattuto con le mani. L’Andria arrembante. Una botta col destro di Curcio è stata bloccata con sicurezza dal portiere Guarna. Il Foggia è passato in vantaggio con Agnelli il quale con un tocco di destro ha mandato il pallone in rete.

Nel secondo tempo l’Andria in contropiede. Un siluro col sinistro di Matera è terminato di un soffio a lato. Il Foggia è rimasto in dieci. Il difensore Empereur si è fatto espellere per un duro intervento su Cruz. I biancazzurri rapidissimi. Un destro di Matera ha visto la valida opposizione di Guarna. L’Andria ha pareggiato per merito di Tartaglia che di testa ha sorpreso Guarna. Quinto pareggio stagionale in trasferta per il Foggia. I dauni sono terzi a 38 punti a quattro lunghezze dalla solitaria capolista del girone C di lega pro Matera. Eccellente la prova di Coletti. Discreto l’apporto dello spagnolo SainzMaza.

Nel prossimo turno giovedì alle 16,30 i dauni affronteranno in casa il Siracusa. I siciliani dopo il successo per 2-0 nel derby casalingo col Messina vorranno ripetersi per restare in zona play off. Ma il Foggia dopo questo risultato positivo nel derby pugliese deve vincere per evitare che il distacco dal primo posto in classifica aumenti notevolmente. Le possibilità di risalire ci sono tutte per soddisfare i tifosi rossoneri dauni.