LEGA PRO. Andria-Lecce, derby per play off e promozione

di FRANCESCO LOIACONO - Questa volta il Lecce dovrà vedersela in trasferta contro l’Andria. La partita si disputerà sabato alle 14,30. Sarà un derby pugliese abbastanza interessante. Per i salentini si prevede una gara molto insidiosa.

I biancazzurri dopo il pareggio per 0-0 a Reggio Calabria cercheranno di vincere per confermarsi in zona play off. L’Andria è in serie positiva da ben 10 partite, in cui ha ottenuto 4 vittorie e 6 pareggi. La squadra di Padalino dovrà cercare di non concedere opportunità importanti in particolare a Rada, Cruz Onescu e Fall. I biancazzurri andriesi sono molto temibili al “Degli Ulivi” dove in particolare hanno battuto 1-0 il Matera e 2-1 la Juve Stabia, squadre tra le più accreditate per il salto in B.

Due saranno gli ex dell’incontro. Il difensore Contessa e l’attaccante Caturano che giocano entrambi nel Lecce. Per l’occasione l’Andria ha indetto la giornata biancazzurra, per cui pagheranno il biglietto anche i tifosi che hanno sottoscritto l’abbonamento. Il Lecce dopo la vittoria per 3-1 in casa con la Paganese deve incamerare l’intera posta in palio per confermarsi in vetta alla classifica del girone C di lega pro, nella corsa verso la promozione in B. E’ l’ultima giornata di andata per cui i salentini vorranno diventare campioni d’inverno. Caturano è più che mai deciso a realizzare il suo tredicesimo gol stagionale.

In Salento c’è grande entusiasmo per cui saranno numerosi i tifosi al seguito dei giallorossi ad Andria. Per la squadra di Padalino sarà importante giocare con grande velocità per sorprendere gli avversari. Nel Lecce in porta Gomis. Nel reparto arretrato Ciancio, Cosenza Giosa Contessa e Tsonev. Esterni Fiordilino e Mancosu. Regista Lepore. In attacco Caturano e Doumbia. Nell’Andria tra i pali Poluzzi. In difesa Aya, Rada Colella Tartaglia e Piccinni. Sulle fasce Matera e Tito. Trequartista Onescu. In avanti Cruz e Fall. L’unico precedente ad Andria è terminato 0-0.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto