LEGA PRO. Lecce-Matera 0-3, prima sconfitta in casa stagionale per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce ha perso per 3-0 in casa contro il Matera. Un passo falso a sorpresa dei salentini che frenano leggermente nella corsa verso la promozione in B. Sono stati raggiunti al primo posto in classifica a 32 punti dalla Juve Stabia che ha vinto 1-0 in casa col Francavilla Fontana.

Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Caturano per un soffio non è riuscito a tirare in porta. Ci ha provato Torromino, bravo il portiere Alastra a intercettare in corner. Il Matera è passato in vantaggio con Negro il quale con un tiro di destro ha sorpreso il portiere Gomis. Il Lecce vicino al pareggio. Una botta di Mancosu col sinistro è terminata di un soffio a lato. Un colpo di destro di Torromino purtroppo ha sfiorato il palo. Il Matera ha raddoppiato per merito di Armellino che con una girata al volo dalla lunga distanza ha battuto Gomis.

Nel secondo tempo il Lecce ha cercato di riaprire la partita. Un tentativo di Lepore è finito di un niente alto. Il Matera ha realizzato il terzo gol con Strambelli che con una conclusione di sinistro ha superato Gomis. La squadra di Auteri ha mancato di poco la quarta rete. Il brasiliano Louzada ha centrato la traversa. Prima sconfitta in casa stagionale per il Lecce. Davvero non ci voleva dopo le due vittorie consecutive a Castellammare di Stabia e Taranto che avevano portato i salentini da soli al comando del girone C di lega pro.

Nel prossimo turno i salentini giocheranno martedì alle 14,30 nel turno infrasettimanale a Messina. Sarà un match molto difficile. Ma il Lecce non può permettersi un nuovo ko. Questa volta dovrà vincere per riconquistare il primato.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto