LEGA PRO. Lecce-Paganese 3-1, i salentini sono sempre da soli al primo posto

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce ha vinto per 3-1 in casa contro la Paganese. Tre punti d’oro per i salentini. Sono sempre primi da soli a quota 38 nella corsa verso la promozione in B. Nel primo tempo Mancosu con un tiro al volo ha centrato la traversa della porta dei campani. Ci ha provato Cosenza, ma il portiere Chiriac si è opposto bene con le mani. Paganese sfortunata. Una conclusione di Reginaldo è stata salvata sulla linea da Cosenza. Un tentativo di Mancosu si è perso alto. Il Lecce è passato in vantaggio. Lepore con un gran tiro da fuori area ha sorpreso Chiriac. I pugliesi hanno raddoppiato con Caturano che con un tocco di destro da pochi metri ha superato Chiriac. Per l’attaccante dodicesimo gol stagionale.

Nel secondo tempo i campani in contropiede. Un sinistro di Silvestri è stato respinto dal portiere Gomis. La Paganese ha riaperto la partita. Reginaldo con una pennellata di destro su punizione ha mandato il pallone in rete. Il Lecce ha realizzato il terzo gol ancora con Lepore che con un sinistro da venticinque metri ha battuto Chiriac. Per il centrocampista tre gol segnati finora nel girone C di lega pro. I campani propositivi. Reginaldo con una girata di destro ha impegnato notevolmente Gomis. Un colpo col sinistro di Iunco ha costretto il numero uno dei salentini a deviare la sfera in angolo. Successo importante per il Lecce.

Seconda vittoria consecutiva per la squadra di Padalino che è tornata ad imporsi al “Via del Mare” dopo due mesi, cioè dopo il 3-0 sul Francavilla Fontana dello scorso 16 Ottobre. Grande entusiasmo dei supporter dei salentini a fine partita. Il Lecce ha davvero le carte in regola per centrare il salto in serie B.