LEGA PRO. Messina-Lecce 0-3, i salentini sono primi in classifica da soli

di FRANCESCO LOIACONO - Nel turno infrasettimanale del girone C di lega pro il Lecce ha vinto 3-0 a Messina. Tre punti importanti per i salentini. Ora sono primi in classifica da soli a quota 35 nella corsa verso il salto in B. Questo perché l’altra capolista Juve Stabia ha perso 2-1 ad Andria. Nel primo tempo i siciliani insidiosi.

Una punizione di Pozzebon è stata respinta dal difensore Contessa. I salentini in contropiede. Un tiro di Tsonev è stato deviato in angolo dal portiere Berardi. Si è fatto notare Ciancio, la cui conclusione è terminata alta. Il Lecce è passato in vantaggio con Caturano su rigore concesso per un fallo di mano di De Vito su tiro di Vutov. Il Messina ha replicato. Un sinistro di Milinkovic è finito di poco fuori. I salentini hanno raddoppiato per merito di Persano che con un gran tiro di destro ha sorpreso Berardi. Secondo gol stagionale per l’attaccante.

Nel secondo tempo i salentini rapidissimi. Un destro di Caturano ha sfiorato il palo. Il Messina arrembante. Un sinistro di Marseglia ha trovato la valida opposizione in corner del portiere Gomis. Caturano ci ha riprovato con un pallonetto che ha lambito l’incrocio dei pali. Il Messina ha cercato di riaprire la partita. Saitta è stato anticipato in angolo dal difensore Cosenza. Il Lecce ha segnato il terzo gol con Caturano, molto preciso nel superare di testa Berardi. Per l’attaccante undici gol segnati finora in questo campionato. Successo notevole per i salentini che si sono subito ripresi dopo la sconfitta per 3-0 in casa col Matera.

Nel prossimo turno il Lecce giocherà sabato alle 16,30 in casa contro la Paganese. Un match che si preannuncia insidioso. I campani dopo l’1-1 casalingo col Siracusa cercheranno un risultato positivo per concorrere alla salvezza. Ma il Lecce deve vincere per mantenere il primato.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto