LEGA PRO. Virtus Francavilla Fontana-Siracusa 3-1, sesta vittoria in casa per i biancazzurri

di FRANCESCO LOIACONO - La Virtus Francavilla Fontana ha vinto per 3-1 in casa contro il Siracusa. Tre punti d’oro per i pugliesi. Sono terzi a quota 29, in zona play off per la B. Nel primo tempo la squadra di Calabro insidiosa. Finazzi tutto solo nell’area di rigore dei siciliani per poco non è riuscito a tirare in porta. Il Siracusa in contropiede. Palermo con un tiro di destro ha sfiorato il palo. Il Francavilla Fontana è passato in vantaggio con Abate il quale con una botta di sinistro ha sorpreso il portiere Santurro. Ma i siciliani hanno pareggiato per merito di Palermo che con una conclusione di destro ha superato il portiere Casadei.

Nel secondo tempo i ragazzi di Calabro si sono riportati avanti. Abate con un preciso colpo di testa ha battuto Santurro. Lo stesso attaccante ci ha riprovato però stavolta il numero uno del Siracusa lo ha neutralizzato. La squadra della provincia di Brindisi ha continuato a proporsi con determinazione. Un tocco col destro di Albertini è terminato di poco fuori. Il Francavilla Fontana ha segnato il terzo gol ancora con Abate che con un sinistro a porta vuota ha fatto gioire i tifosi. Per l’attaccante quattro gol realizzati finora nel girone C di lega pro. I pugliesi sono andati vicini alla quarta rete. Un tiro a parabola di Alessandro ha lambito l’incrocio dei pali. Il Siracusa ha cercato di riaprire la partita. Una pennellata col destro di Scardina su punizione è stata respinta dal difensore Turati.

Sesto successo interno per il Francavilla Fontana. Continua il buon momento dei pugliesi. Nel prossimo turno affronteranno in casa la Paganese. Un match non semplice. I campani dopo essersi imposti per 2-1 in casa sulla Reggina vorranno ripetersi per fare un passo in avanti verso la salvezza. Ma i pugliesi sono una squadra molto valida. Hanno grandi possibilità di salire ancora di più in classifica.