SERIE B. Colantuono vs Gattuso. Pisa-Bari anticipo della 18 giornata
Il Pisa invece ha uno dei suoi punti di forza proprio nelle partite casalinghe. Tutte le vittorie dei nerazzurri sono state ottenute davanti al proprio pubblico. I toscani inoltre hanno la difesa meno perforata del campionato, dieci reti, ma l'attacco meno prolifico dei cadetti, sette goal.
Quindici i precedenti tra i due club: due le vittorie dei pugliesi, sette i pareggi e sei i successi dei nerazzurri. Ultima gara nel campionato 2008-09. I galletti di Antonio Conte si aggiudicarono l'incontro per 0-1 grazie ad una rete del centrocampista Guberti. Due gli ex della partita: si tratta di Ignacio Varela ed Edgar Cani, protagonisti della cavalcata playoff della stagione 2013-14.
PISA La squadra di Gattuso ha l'obiettivo primario di centrare la salvezza. Per arrivare al risultato, occorre fare punti ma sopratutto realizzare goal. L'ex milanista opterà per un 4-3-3 offensivo con Ujkani tra i pali. In difesa linea a quattro composta dai centrali Crescenzi e Lisuzzo, con Longhi ed Avogadri terzini. A centrocampo triangolo formato da Verna, Di Tacchio e Sanseverino davanti al tandem offensivo Montella, Lazzari ed Eusepi.
BARI Colantuono perde in settimana Sabelli per infortunio e Basha per squalifica. Il tecnico romano adotterà il consueto 4-3-3 con Micai tra i pali. Retroguardia formata da Di Cesare e Moras centrali, con Daprelà e Cassani sugli esterni. A centrocampo ci saranno Valiani, Romizi e Furlan davanti a Brienza ed al consueto duo De Luca-Maniero.
La gara sarà diretta dal signor Ros della sezione AIA di Pordenone. Previsti circa 300 tifosi ospiti, in uno stadio gremito per la cessione del club alla famiglia Corrado.
PISA (4-3-3) Ujkani; Avogadri, Lisuzzo, Crescenzi, Longhi; Verna, Di Tacchio, Sanseverino; Montella, Lazzari, Eusepi ALL.GATTUSO
BARI (4-3-3) Micai; Cassani, Moras, Di Cesare, Daprelà; Valiani, Romizi, Furlan; Brienza, Maniero, De Luca ALL.COLANTUONO
Arbitro: ROS di Pordenone