Il Pisa invece ha uno dei suoi punti di forza proprio nelle partite casalinghe. Tutte le vittorie dei nerazzurri sono state ottenute davanti al proprio pubblico. I toscani inoltre hanno la difesa meno perforata del campionato, dieci reti, ma l'attacco meno prolifico dei cadetti, sette goal.
Quindici i precedenti tra i due club: due le vittorie dei pugliesi, sette i pareggi e sei i successi dei nerazzurri. Ultima gara nel campionato 2008-09. I galletti di Antonio Conte si aggiudicarono l'incontro per 0-1 grazie ad una rete del centrocampista Guberti. Due gli ex della partita: si tratta di Ignacio Varela ed Edgar Cani, protagonisti della cavalcata playoff della stagione 2013-14.
PISA La squadra di Gattuso ha l'obiettivo primario di centrare la salvezza. Per arrivare al risultato, occorre fare punti ma sopratutto realizzare goal. L'ex milanista opterà per un 4-3-3 offensivo con Ujkani tra i pali. In difesa linea a quattro composta dai centrali Crescenzi e Lisuzzo, con Longhi ed Avogadri terzini. A centrocampo triangolo formato da Verna, Di Tacchio e Sanseverino davanti al tandem offensivo Montella, Lazzari ed Eusepi.
BARI Colantuono perde in settimana Sabelli per infortunio e Basha per squalifica. Il tecnico romano adotterà il consueto 4-3-3 con Micai tra i pali. Retroguardia formata da Di Cesare e Moras centrali, con Daprelà e Cassani sugli esterni. A centrocampo ci saranno Valiani, Romizi e Furlan davanti a Brienza ed al consueto duo De Luca-Maniero.
La gara sarà diretta dal signor Ros della sezione AIA di Pordenone. Previsti circa 300 tifosi ospiti, in uno stadio gremito per la cessione del club alla famiglia Corrado.
PISA (4-3-3) Ujkani; Avogadri, Lisuzzo, Crescenzi, Longhi; Verna, Di Tacchio, Sanseverino; Montella, Lazzari, Eusepi ALL.GATTUSO
BARI (4-3-3) Micai; Cassani, Moras, Di Cesare, Daprelà ; Valiani, Romizi, Furlan; Brienza, Maniero, De Luca ALL.COLANTUONO
Arbitro: ROS di Pordenone