SERIE A. Milan-Atalanta fermate dalla nebbia

(ANSA)
di PIERO CHIMENTI - Risultato di parità tra Milan-Atalanta che finisce 0-0 in un San Siro avvolto dalla nebbia. Il mister Montella, in vista della trasferta di Doha per la Supercoppa Italiana, fa una piccola rotazione di uomini. Panchina di Locatelli, a rischio diffida, e Niang apparso sottotono nelle ultime uscite. Al loro posto Bertolacci e il rientrante Bonaventura. Gasperini getta nella mischia la migliore formazione per interrompere la doppia sconfitta nelle ultime uscite, con Petagna alla guida dell'attacco.

Gli orobici partono bene, bloccando le fonti del gioco del Milan, costretti spesso a ricorrere al retropassaggio a cercare Donnarumma per riprendere il filo dei passaggi. La prima occasione è per i padroni di casa, col cross di Antonelli che Lapadula non riesce a deviare in porta, per il pronto intervento di Caldara. Partita divertente, che si ravviva nel finale di tempo con un'azione per parte: prima Donnarumma salva sul colpo di testa ravvicinato di Gagliardini, poi su capovolgimento di fronte è l'incrocio dei pali a negare la gioia del gol ad Antonelli per il vantaggio rossonero.

Il secondo tempo è di marca rossonera. Gli uomini di Montella scendono in campo decisi per fare risultato pieno. Sul finale di partita, entra sospinto dal boato Carlos Bacca, la posto di Lapadula. Il colombiano in meno di due minuti, ha l'occasione vincente, respinto di testa da Conti sulla linea a Sportiello battuto.

Dopo 5 minuti di recupero finisce a reti inviolate una partita che il Milan può recriminare per le occasioni sprecate per vincere la partita, dopo un primo tempo sofferto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto