CALCIOMERCATO. Il Milan insiste su Deulofeu mentre la Juve programma il futuro

di PIERO CHIMENTI - Continua il pressing del Milan per l'esterno spagnolo Deulofeu. L'ad Galliani ha cambiato la formula del prestito, passando da gratuita a titolo oneroso di 500 mila euro, con l'eventuale riscatto fissato a 18 milioni. La società rossonera sembrerebbe avere il gradimento del giocatore, e si continua a trattare con l'Everton. In caso la trattativa non andasse in porto, è pronta l'alternativa Giaccherini, che sta trovando poco spazio a Napoli.

Sul fronte Roma, si fanno insistenti le voci sull'eventuale partenza di Manolas, già a gennaio. Tra le ipotesi ci sarebbe quella dell'Inter, che avrebbe messo sul piatto 42 milioni. I capitolini si sarebbero inseriti nella trattativa per Hijemark del Palermo, che starebbe già trattando con la Dinamo Kiev.

La Fiorentina rassegnata a perdere Kalinic pronto ad approdare in Cina, guarda al mercato per trovare il suo sostituto. Tra i nomi ci sarebbe quello di Andone del Deportivo La Coruna, oltre al ritorno di Seferovic. Prende sempre più corpo l'ipotesi Destro del Bologna. Il Palermo, coinvolto nella lotta per non scendere di categoria, rischia di perdere anche Quaison, a cui sono interessati il Birmingham di Zola e la Sampdoria. I bluciarchiati sono pronti a salutare Cassano, che dopo 6 mesi di 'separato in casa', pare abbia chiesto la rescissione del contratto.

Il Pescara continua la sua opera di rafforzamento, riuscendo ad assicurarsi le prestazioni di Muntari nella mediana, convinto del progetto del tecnico Oddo, e del trequartista Kastanos proveniente dalla Juventus. I bianconeri si sono assicurati per la prossima stagione Orsolini. L'attaccante classe '97 ha sostenuto le visite mediche a Torino, per firmare un contratto fino al 2021.

Continua la campagna di rafforzamento del Genoa, pronta a piazzare un altro colpo a centrocampo. Si tratterebbe di Carmona, proveniente dall'Atalanta. Il Sassuolo oltre all'amarezza la sconfitta contro il Cesena in coppa italia, deve cercare di proteggere i suoi gioielli.

Da un lato Acerbi è corteggiato dai Leincester di Ranieri, mentre Defrel spinge per essere ceduto alla Roma, ma la società neroverde vorrebbe trattenersi, almeno fino alla fine della stagione. Il Torino viste le difficoltà ad arrivare a Castro del Chievo, a proposto al Bologna lo scambio tra Acquah e Donsah.