Foggia-Siracusa, settima vittoria in casa per i dauni



di FRANCESCO LOIACONO - Il Foggia ha vinto per 3-0 in casa contro il Siracusa, tre punti fondamentali per i dauni nella corsa verso la promozione in B. Nel primo tempo i siciliani sfortunati. Un tiro di Valente ha centrato la traversa. I pugliesi hanno replicato, una conclusione da fuori area di Mazzeo è terminata di poco a lato. Si è fatto notare Chiricò, ma il pallone ha sfiorato il palo. 
E’ stata la volta dello spagnolo Sainz Maza, sfera alta. Il Foggia è passato in vantaggio con Coletti il quale con una pennellata di destro su punizione ha sorpreso il portiere Santurro. Per il difensore secondo gol stagionale. La squadra di Stroppa ha raddoppiato per merito di Agnelli che con un tiro da pochi metri ha superato Santurro. Per il centrocampista terzo gol nel girone C di lega pro. Nel secondo tempo i pugliesi hanno realizzato per la terza volta. Mazzeo con un tiro di destro a porta vuota ha mandato il pallone in rete, per l’attaccante settimo gol in questo campionato. 
Il Siracusa in contropiede, un destro di Catania è stato bloccato con le mani dal portiere Guarna. Il Foggia propositivo, un sinistro di Sainz Maza ha trovato la valida opposizione di Santurro. 
Chiricò con una girata al volo non ha inquadrato la porta davvero per pochissimo. Settimo successo interno stagionale per i dauni, sono secondi a 41 punti, a due sole lunghezze dal primo posto. Buon momento per i rossoneri pugliesi, eccellente la partita di Mazzeo, molto rapido ed efficace. 
Buono il contributo di Sainz Maza, dinamico e abbastanza concreto Chiricò. Martinelli e Rubin hanno contrastato con sicurezza i pericolosi attaccanti dei siciliani Catania e Scardina. 
Il Foggia ha notevoli possibilità di disputare un campionato da protagonista.