In.Con.Tra. chiama, i cittadini rispondono: tante le coperte raccolte in meno di due giorni per l’emergenza freddo

di LUIGI LAGUARAGNELLA - Senza badare ad ulteriori parole e discorsi, legate al decesso dell’homeless in Piazza Cesare Battisti, l’associazione In.Con.Tra. è immediatamente operativa per fronteggiare l’emergenza freddo. Come sempre. Come ogni anno. Come in ogni stagione e giorno dell’anno.

L’appello dei volontari e del presidente Gianni Macina, dopo Capodanno, a raccogliere coperte e indumenti caldi per i senza fissa dimora, è stato subito accolto dai cittadini.

Proprio in queste ore, grazie alla generosità della gente, presso il camper sistemato in Piazza Maro, sarà possibile distribuire materiale utile per ripararsi dalla temperature fredde di questi giorni ai tanti bisognosi che vagano per la città.

Nel giro di pochissime ore, come può testimoniare la foto di questo articolo che ritrae lo stesso presidente indaffarato a caricare il furgoncino per recarsi pochi istanti dopo in stazione, sono state raccolte tantissime coperte e indumenti giunti in favore dell’associazione (solo presso la Parrocchia del Preziosissimo Sangue in San Rocco).

Proprio Gianni Macina presume che la raccolta e la distribuzione straordinaria, in questi giorni sarà serrata e quindi esorta ancora alla sensibilità dei cittadini che possono portare coperte e indumenti presso la parrocchia Preziosissimo Sangue in San Rocco in Via Putignani 237 a Barioppure presso la sede dell’Associazione di volontariato InConTra, in Via Barisano da Trani 15, nel quartier San Paolo a Bari, o presso la sede dell’associazione “Ala azzurra” sita sempre in Via Barisano da Trani 15.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto