ISTANBUL - L'Isis ha rivendicato in un comunicato, tramite la sua agenzia di stampa Amaq, l'attentato al 'Reina' nightclub di Istanbul. Lo riferisce SkyNews.Oltre che in arabo, per la prima volta il comunicato di rivendicazione dell'Isis, è stato diffuso anche in lingua turca. Nell'attentato alla discoteca sono morte 39 persone, di cui 24 stranieri, e altre 70 sono rimaste ferite.
Torna il terrore nel capodanno in Turchia, dove un attacco armato è stato compiuto in un night club di Istanbul. A riferirlo i media locali, che parlano di 39 vittime e una settantina di feriti. Tra le vittime anche 15 stranieri.
C'era anche un gruppo di giovani italiani nel nightclub, secondo quanto riporta la tv locale modenese Trc-Telemodena. Per la tv, la compagnia italiana, che stava festeggiando il Capodanno, è riuscita a scampare alla strage gettandosi a terra quando i primi spari nel locale hanno fatto scattare il panico. Alcuni di loro, avrebbero riportato solo lievi escoriazioni nella calca. Si tratterebbe di tre modenesi e altri amici di Brescia e Palermo, in Turchia per lavoro.
Due gli aggressori entrati nel 'Reina' che hanno aperto il fuoco a caso sulla folla. Il Reina si trova nel quartiere di Besiktas, nella parte europea della città.