Pierpaolo Signore torna alla ribalta con 'Musica di Notte'

di MARIO CONTINO - Pierpaolo Signore, giovane e brillante cantautore salentino già noto alle cronache nazionali per il successo del suo inno scritto in onore degli scorsi Mondiali di calcio, torna a far parlare positivamente di sè e propone un altro brano rivolto soprattutto ai più giovani.

Il testo si intitola “Musica di Notte”, e si prefigge lo scopo di trasmettere un messaggio sociale di importanza cruciale: "Bere alcolici quando si è consci di dover guidare non è giusto".

Un messaggio rivolto a tutti coloro che la sera, in discoteca o comunque con gli amici, fanno uso e spesso abuso di sostanze alcoliche, mettendo in serio pericolo la propria e l'altrui vita.

È giusto morire per un bicchiere di troppo? Direi proprio di no, molti ragazzi trovano stupido non poter bere una birra o due senza rischiare le sanzioni previste dal nuovo codice della strada in termini di “guida in stato di ebrezza”, io invece reputo stupido ingombrare la tomba per una birra, che potrebbe essere bevuta tranquillamente a condizione che chi guida, per un giorno, si sacrifichi restando sobrio e bevendo analcolici.

Il modo per far ciò è semplice, da “imbecilli” è solo non farlo, ossia non stabilire dei semplici turni settimanali in modo tale che ogni giorno, o comunque ogni volta che si esce con gli amici,  si individui il guidatore a cui assegnare l'unico compito di rimanere sobrio.

Oggi molti ragazzi ritengono che chi non beve sia stupido, “fesso”, ingenuo, io invece sono del parere che stupido è chi rischia la propria vita non capendo il valore della stessa e rischiando di uccidere altri innocenti.

Il messaggio ritmato da Pierpaolo Signore nel brano “Musica di notte” è proprio un inno alla vita, a divertirsi e vivere con semplicità, magari cantando una canzone ma senza eccedere nel cattivo gusto e nel vizio dell'alcol.

Ha preso parte alla realizzazione del filmato anche la Polizia Municipale di Melendugno ed il video è stato già condiviso sulle pagine istituzionali dei comuni di Lecce, Melendugno, Lizzanello, Caprarica, Cavallino.

Io mi auguro che ogni comune ed ente pubblico possa condividere questo brano sui propri canali e trasmettere un messaggio di vita ai tanti ragazzi, ai nostri amici, ai nostri figli, ai nostri nipoti che ogni sera si mettono al volante, lontani dalla nostra attenzione.