SERIE D. Il Bisceglie pareggia col Picerno e il Gravina vince a Ercolano

di FRANCESCO LOIACONO - Si sono giocati due importanti recuperi nel campionato di serie D girone H che hanno visto protagoniste due squadre pugliesi. Il Bisceglie ha pareggiato per 1-1 in casa contro il Picerno. Una occasione mancata per la squadra di Ragno che non è riuscita ad avvicinarsi molto alla capolista Trastevere.

Nel primo tempo i nerazzurri pugliesi insidiosi. Un tiro di Cerone è stato respinto dal difensore Lolaico. Una conclusione di Partipilo ha visto la valida opposizione con le mani del portiere Ioime.

Nel secondo tempo il Picerno è passato in vantaggio con Tedesco il quale con un tiro di destro da pochi metri ha ingannato il numero uno Testa. I pugliesi hanno sbagliato un rigore concesso per un fallo di Impagliazzo su Lattanzio, che si è fatto parare il forte sinistro incredibilmente da Ioime. I nerazzurri hanno pareggiato con l’attaccante argentino Montaldi di testa.

Il Bisceglie è secondo con 37 punti, a 4 lunghezze dal Trastevere. Il Gravina ha vinto 1-0 ad Ercolano. Tre punti fondamentali per i ragazzi guidati da De Luca. Prima frazione di partita. I campani arrembanti. Un tentativo di Yeboah si è perso di un soffio a lato. I gialloblu pugliesi sono andati in gol per merito di Picci su rigore dato per fallo di Solito su D’Anna.

Nella ripresa l’Ercolano ha centrato un palo con Lopetrone. Il Gravina è anch’esso secondo a 37 con Bisceglie e Nocerina. Di nuovo rinviata per neve Potenza-Manfredonia che si recupererà mercoledì prossimo 25 gennaio. Nel prossimo turno domenica prossima 22 gennaio il Bisceglie dovrà vedersela al “Ventura” col Nardò. Una gara importante per entrambe. I nerazzurri desiderano i tre punti per ridurre il distacco dalla vetta. I neretini per confermarsi in zona play off.

Il Gravina andrà a far visita al Ciampino. I gialloblu dovranno imporsi per migliorare la classifica. Il Manfredonia cerca punti salvezza ad Ercolano. Il San Severo andrà a Potenza per portarsi in una zona di classifica tranquilla. L’Apricena affronterà in casa il Rionero per risalire dal penultimo posto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto