SERIE D. Il Manfredonia pareggia a Potenza, il Gravina giocherà con l’Anzio

di FRANCESCO LOIACONO - Nel recupero del campionato di calcio di serie D girone H il Manfredonia ha pareggiato per 1-1 a Potenza. Un punto importante per i sipontini che hanno fatto un importante passo in avanti nella corsa verso la salvezza.

Nel primo tempo i lucani sfortunati. Un tiro da venti metri di Pepe ha centrato la traversa. I pugliesi rapidissimi in contropiede. Una conclusione di destro di Rinaldi è terminata alta. Il Manfredonia è passato in vantaggio con La Porta su rigore concesso per un fallo di Guarino sullo stesso attaccante. Il Potenza ha pareggiato per merito di Todino su rigore dato per un fallo di mano di Malcore. E’ stato annullato un gol alla squadra della provincia di Foggia realizzato da Malcore per un fuorigioco.

Nel secondo tempo il Potenza insidioso. Una botta di destro di Pepe su punizione è stata respinta con le mani dal portiere Tarolli. I sipontini in velocità. Una conclusione di sinistro di Molenda non ha inquadrato per poco la porta. Il Manfredonia è a 25 punti. Nel prossimo turno domenica prossima il Bisceglie giocherà a Rionero. I nerazzurri pugliesi dovranno imporsi al “Corona” per riprendersi subito dopo la sconfitta in casa nel derby col Nardò, che ha interrotto una serie positiva di dodici gare. Il Gravina affronterà in casa l’Anzio. Un match ad alto tasso di difficoltà. I laziali di recente hanno espugnato il campo del Nardò. Ma i gialloblu della Murgia pugliese devono ripartire bene dopo lo stop a Ciampino.

Il Nardò riceve in Salento l’Agropoli e punta al successo per confermarsi in zona play off. Il San Severo dovrà vedersela in casa con la Nocerina seconda e cerca tre punti per la salvezza. Il Manfredonia dopo due pareggi consecutivi vuole ritrovare la vittoria in casa sul Francavilla in Sinni. La Porta cerca il suo settimo gol stagionale. L’Apricena si reca a Picerno ed è deciso a realizzare un colpo in trasferta per abbandonare il penultimo posto in classifica.