TENNIS. In Australia eliminate la Vinci e la Schiavone, vincono Lorenzi e Seppi

di FRANCESCO LOIACONO - Agli Open d’Australia di tennis a Melbourne eliminata la tarantina Roberta Vinci dalla americana Vandeweghe. La numero 18 al mondo si è portata in avanti 1-0 nel primo set ma è prevalsa poi la maggiore freschezza atletica dell’avversaria che si è imposta 6-1. Più equilibrio nel secondo set. 5-3 per la pugliese, ma la Vandeweghe ha impattato 5-5. Si è andati avanti punto a punto.

Necessario il tie-break nel quale ha avuto la meglio l’americana per 7-6. Fuori anche Francesca Schiavone ad opera della statunitense Boserup. La milanese nel primo set sul 2-0. Però la numero 192 al mondo ha fatto valere la sua giovane età, è del 1991 vincendo 6-2.

Francesca ha dato il meglio nel secondo set, ma ha ceduto per 6-4. Bene Lorenzi che ha sconfitto in quattro set l’australiano Duckwort, idolo del pubblico locale. Combattuta la prima frazione vinta dall’Italiano 6-4. Il nostro tennista si è aggiudicato pure il secondo set 7-6. Ha dovuto arrendersi nel terzo 6-7. Ha chiuso in suo favore il match nel quarto per 6-4. Nel secondo turno dovrà vedersela col serbo Troicki.

Qualificato anche l’altoatesino Andreas Seppi che si è sbarazzato in quattro set del francese Mathieu per 6-4, 7-6 6-7 7-5. Affronterà nei prossimi giorni l’australiano Kyrgios che avrà il sostegno dei tifosi di casa. Uno dei favoriti di questo torneo, Andy Murray ha travolto per 7-5, 7-6 6-2 l’ucraino Marchenko.

Eliminato purtroppo un altro Italiano, Vanni dal ceco Berdych. Si è dovuto ritirare per un infortunio dopo avere perso il primo set 6-1. Dopo 6 mesi di assenza per infortunio Federer è rientrato e ha sconfitto l’austriaco Melzer per 7-5, 6-3 6-2 6-2. In grande condizione lo svizzero. Eccellente debutto della tedesca Kerber che vinse gli Open d’Australia nel 2016. Ha superato 6-2, 5-7 6-2 la Tsurenko. Finora si è visto un ottimo tennis.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto